Aritzo Sagra delle Castagne e delle Nocciole | 26-28 OTTOBRE

Tre giorni di arte, cultura, enogastronomia e spettacoli con degustazioni di caldarroste, nocciole e vino novello.

 

Si svolgerà ad Aritzo il 27 e 28 ottobre 2018 l’attesa 48ma edizione della “Sagra delle Castagne e delle Nocciole” – inserita come ogni anno nel calendario di Autunno in Barbagia, in programma la consueta distribuzione gratuita di caldarroste e vino novello e l’imperdibile escursione tra i castagni secolari di Geratzia.

Venerdì, 26 ottobre 2018:
ore 22,00 – Spettacolo musicale con il gruppo “Mirko l’alpino di Val di Pejo“
Sabato, 27 ottobre 2018:
ore 9,00 – Escursione guidata ai castagneti secolari di Geratzia (info: 340.0069191)
ore 10,00 – Apertura stand dell’artigianato e agro-alimentari
ore 10,15 – Apertura mostre: Mostra sulla 1^ guerra mondiale, Mostra di pittura con esposizione delle opere del pittore aritzese A. Mura,
Mostra di scultura, Mostra bibliografico documentaria.
ore 16,30 – Esibizione itinerante del coro polifonico “Bachis Sulis” di Aritzo e del gruppo “Mirko l’alpino di Val di Pejo”
ore 17,00Distribuzione gratuita in piazza delle castagne, nocciole, caldarroste e degustazione vino novello
ore 22,00 – Concerto del gruppo Arkeos per il “Strada Facendo Tour“
a seguire – Dj Provenzano + Vocalist
Domenica, 28 ottobre 2018:
ore 9,00: Apertura stand dell’artigianato e agro-alimentari
Escursione guidata ai castagneti secolari di Geratzia (info: 340.0069191)
ore 10,30 – Sfilata ed esibizione per le vie del paese dei Tumbarinos di Gavoi e del gruppo “Mirko l’alpino di Val di Pejo“
ore 11,00 – Sfilata ed esibizione dei gruppi folk
ore 11,15 – Distribuzione gratuita, in piazza, di caldarroste e degustazione di vino novello. Nell’occasione avverrà anche la presentazione del Logo Mascotte della Sagra.
dalle ore 14,00 alle 19,00 – Piazza Bastione – Isola in Festa: voci, daze, suoni e colori dal cuore dell’isola, conduce Giuliano Marongiu.
ore 19,00 – Conclusione della festa e saluti istituzionali
Nelle giornate di sabato e domenica, in via Moros, si potrà assistere preparazione del pane con cottura nel forno a legna e alla preparazione della birra artigianale alle castagne. Saranno inoltre aperti al pubblico i parchi cittadini, con raccolta libera di castagne e nocciole e possibilità di pic nic.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLV8rd7tSLBuNc_FemGWx8urMn7v6IiIQZ

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format