Con le storie per bambini di Carlo Valle continua il progetto Con.NOI ideato da Leonardo Onida, che vede come “aula” per le lezioni la pagina Facebook del Comune di Tissi. Valle con la storia de “Il mostro peloso” si rivolge ai più piccoli e li intrattiene con una narrazione da grande artista.
Carlo Valle è un attore professionista, comico e drammatico, nato a Milano nel luglio 1961. Diplomato come dirigente di comunità si dimostra fino da subito un professionista poliedrico. Il suo debutto teatrale nel 1982 in Lussemburgo con la Compagnia Gruppo Amici del Teatro. In più di trent’anni di attività vanta quasi duemila spettacoli nei teatri di tutta Italia. Ha interpretato testi di Petito, Scarpetta, De Filippo, Checov, Shakespeare, Ruzante, Alighieri, Stravinskij, Goldoni, Lussu, Ovidio, Dickens, Levi.
Ha lavorato con alcuni tra i più importanti registi e autori nazionali tra i quali Giampiero Cubeddu, Michele Mirabella, Leonardo Sole, Gianfranco Mari, Sante Maurizi, Gianfranco Cabiddu, Malakij Bogdanov, BenitoUrgu. Ha collaborato con la “Compagnia Teatro Sassari”, “Akroama”, “La botte e il cilindro”, “MAB teatro”, “Ente Concerti Marialisa De Carolis”, Museo “Bande”, Progetto “OttobreinPoesia”, “Gabbia di Matti”e “Bobochanel”. Dal 1989 al 2010 ha partecipato, come artista, ad alcune opere della Stagione Lirica di Sassari. Come caratterista ha partecipato a Operette, Operine, Opera Buffa. È stato speaker di alcune emittenti radiofoniche. È una delle voci storiche, insieme a quella di Marco Sanna, di “Aspirina”. Nel 2002 ha partecipato a trasmissioni televisive tra cui “La sai l’ultima” (canale 5).
Nel cinema ha lavorato in film e cortometraggi con registi del calibro di Cabiddu e Marco Parodi recitando al fianco di attori come Enrico Maria Salerno, Massimo Wertmuller, Sergio Rubini, Ennio Fantastichini. Dal 1989 al 2006 inoltre ha lavorato anche come animatore in diversi villaggi turistici italiani. Ha condotto e tiene tuttora laboratori teatrali per ragazzi e adulti con una specializzazione nei progetti formativi e teatrali per le scuole dell’infanzia, primarie, medie e superiori.