Gabriele Masala e il suo primo libro “Delitto alla Tonnara”

Gabriele Masala torna nel salottino di “Giovedì a Corte” per presentare il suo primo libro “Delitto alla Tonnara”. Un romanzo di genere noir ambientato a Stintino che tiene col fiato sospeso fino alla fine


Gabriele Masala Bio

Cantautore Sassarese ha già all’attivo 7 album da solista. Il primo “Cambio Libertà” del 2003 è impreziosito dal brano “Soldatini” scritto insieme a Enrico Ruggeri. Nel secondo “Nudo perVerso” del 2006 vanta la presenza di Piero Marras. Nel terzo “Il primo potere” del 2009 si segnala la collaborazione di uno dei più grandi chitarristi/autori italiani, Luigi Schiavone. Seguono “Penso al femminile” del 2012, “Volto” nel 2014 composto da 16 brani e con la presenza di svariati interpreti sardi, “Copia & Incolla” del 2017 nel quale, per la prima volta, Gabriele scrive i testi ma decide di cantare su melodie scritte da altri, tra cui spicca, tra gli autori, Gino Marielli.

Gabriele non scrive solo per se, ad oggi sono più di 150 i brani editi pubblicati e stampati, tra i suoi e quelli scritti per altri interpreti. Tra i vari brani composti e presentati da altri interpreti si segnalano “Basta un attimo” vincitore del Festival di Piombino nel 2010 e “Distratto” che ha preso il secondo posto a Castrocaro nel 2013. Chitarrista autodidatta è cresciuto musicalmente facendo parte dal 1992 al 2000 del “Laboratorio Musicale HumaniorA”.

Vanta alcune presenze come chitarrista live insieme a Enrico Ruggeri. Da poco si è anche cimentato nella scrittura della colonna sonora del film “Buon lavoro” di Marco Demurtas. Nel 2019 si dedica alla scrittura del suo primo libro “Delitto alla Tonnara” un romanzo noir ambientato a Stintino.

Giovedì a Corte è il programma dedicato agli eventi in Sardegna e trasmesso in diretta Facebook tutti i giovedì alle 18:30 dalla galleria del Centro Commerciale CorteSantaMaria di Sassari. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV  la nuova TV della provincia di Sassari (canale 214 del digitale terrestre).

Feste, sagre, spettacoli, concerti e tutto quello che ruota attorno al tempo libero sono gli argomenti del format, che vede un ospite diverso ogni settimana, tanti contenuti dai più importanti eventi in giro per la Sardegna e tutte le info utili per parteciparvi.